IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due gheppi in difficoltà soccorsi dall’Enpa foto

Uno era a Legino, l'altro in via Nazionale

Più informazioni su

Savona. Due bellissimi gheppi, uccelli rapaci di dimensioni medio-piccole, in difficoltà sono stati soccorsi sai volontari della Protezione Animali a Savona.

“Il primo era a terra vicino al distributore di benzina di Legino ed ha forse subito un urto contro un ostacolo durante il volo; il secondo è stato raccolto in via Nazionale Piemonte ferito ad un’ala, probabilmente da un pallino da caccia, forse ad opera nei boschi vicini di un bracconiere” spiegano dall’Enpa.

“Il gheppio, come diversi altri uccelli selvatici, è sempre più diffuso negli ambienti cittadini, dove la femmina utilizza nidi di gazze e corvi o cavità di alberi ed edifici ed il maschio porta il cibo per lei ed i piccoli, cacciando passeri, piccioni e topi” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.