IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a Why Bio tavola rotonda su sport e benessere con Linda Cerruti, Fabio Incorvaia e Chiara Vincis foto

Organizzato un incontro con professionisti e sportivi di fama nazionale

Più informazioni su

Savona. Oggi alle 18, nella Sala Conferenze del Palazzo del Commissario, all’interno della rassegna Why Bio sulla Fortezza del Priamar, si è tenuta la Tavola Rotonda “Sport e benessere”, a cui hanno partecipato atleti, campioni e professionisti dello sport come Linda Cerruti, Fabio Incorvaia, Francesco Bocciardo, il CT della Nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo e il direttore sportivo del Savona Fbc Roberto Canepa.

Nel corso dell’evento è intervenuto anche l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, che ha raccontato la sua esperienza sportiva e lanciato un appello, rivolto soprattutto ai più giovani, a svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva.

Un’esperienza particolare è stata esposta anche da Chiara Vincis, campionessa di Savate, che ha battuto ogni pregiudizio di genere riferito alla lotta come sport.

Dieci ore al giorno di allenamento e grandi sacrifici per Linda Cerruti, la campionessa di sincro che continua a dare grandi soddisfazioni a Savona e a tutta Italia.

Toccante anche il racconto di Francesco Bocciardo che ha dichiarato come il nuoto e molti altri sport siano praticabili liberamente anche da persone affette da disabilità.

Presenti all’incontro anche professionisti sanitari che hanno fatto chiarezza sulle loro attività di intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.