Savona, a Why Bio tavola rotonda su sport e benessere con Linda Cerruti, Fabio Incorvaia e Chiara Vincis - IVG.it
Al priamar

Savona, a Why Bio tavola rotonda su sport e benessere con Linda Cerruti, Fabio Incorvaia e Chiara Vincis

Organizzato un incontro con professionisti e sportivi di fama nazionale

Savona. Oggi alle 18, nella Sala Conferenze del Palazzo del Commissario, all’interno della rassegna Why Bio sulla Fortezza del Priamar, si è tenuta la Tavola Rotonda “Sport e benessere”, a cui hanno partecipato atleti, campioni e professionisti dello sport come Linda Cerruti, Fabio Incorvaia, Francesco Bocciardo, il CT della Nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo e il direttore sportivo del Savona Fbc Roberto Canepa.

Nel corso dell’evento è intervenuto anche l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, che ha raccontato la sua esperienza sportiva e lanciato un appello, rivolto soprattutto ai più giovani, a svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva.

Un’esperienza particolare è stata esposta anche da Chiara Vincis, campionessa di Savate, che ha battuto ogni pregiudizio di genere riferito alla lotta come sport.

Dieci ore al giorno di allenamento e grandi sacrifici per Linda Cerruti, la campionessa di sincro che continua a dare grandi soddisfazioni a Savona e a tutta Italia.

Toccante anche il racconto di Francesco Bocciardo che ha dichiarato come il nuoto e molti altri sport siano praticabili liberamente anche da persone affette da disabilità.

Presenti all’incontro anche professionisti sanitari che hanno fatto chiarezza sulle loro attività di intervento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.