Bagarre

Sanità regionale, Salvatore (M5S) contro Viale: “Perché acquistiamo prodotti scadenti a prezzo superiore?”

“Siamo intenzionati a portare la questione all'attenzione di tutte le autorità competenti”

ospedale san paolo
Foto d'archivio

Regione. “In merito alla fornitura di circa 2000 letti sanitari a movimentazione elettrica per gli ospedali della Liguria, non mi capacito della risposta della Viale, che chiede ‘Come mai questo interesse dei 5 Stelle sulle gare d’appalto?’. Ho dovuto rileggere la nota per capacitarmi di quanto dichiarato”.

Inizia così il nuovo, duro attacco da parte del Movimento 5 Stelle, per voce del capogruppo regionale Alice Salvatore contro il vicepresidente e assessore regionale Sonia Viale in tema di sanità.

“Occuparsi di come vengono sprecati i soldi pubblici rientra nelle nostre funzioni di sindacato ispettivo. E accusare un consigliere regionale di ‘occuparsi di appalti’ quando la gara di cui stiamo parlando è già stata assegnata da oltre un anno, è affermazione di cattivo gusto oltre che fuori luogo”.

“L’assessore dia piuttosto delle spiegazioni sul perché abbia pagato quei letti 3 milioni di euro, perché, carte alle mani, il loro livello tecnico non pare giustificare la spesa. Siamo infatti intenzionati a portare la questione all’attenzione di tutte le autorità competenti”, ha concluso Salvatore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.