IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità regionale, Salvatore (M5S) contro Viale: “Perché acquistiamo prodotti scadenti a prezzo superiore?”

“Siamo intenzionati a portare la questione all'attenzione di tutte le autorità competenti”

Regione. “In merito alla fornitura di circa 2000 letti sanitari a movimentazione elettrica per gli ospedali della Liguria, non mi capacito della risposta della Viale, che chiede ‘Come mai questo interesse dei 5 Stelle sulle gare d’appalto?’. Ho dovuto rileggere la nota per capacitarmi di quanto dichiarato”.

Inizia così il nuovo, duro attacco da parte del Movimento 5 Stelle, per voce del capogruppo regionale Alice Salvatore contro il vicepresidente e assessore regionale Sonia Viale in tema di sanità.

“Occuparsi di come vengono sprecati i soldi pubblici rientra nelle nostre funzioni di sindacato ispettivo. E accusare un consigliere regionale di ‘occuparsi di appalti’ quando la gara di cui stiamo parlando è già stata assegnata da oltre un anno, è affermazione di cattivo gusto oltre che fuori luogo”.

“L’assessore dia piuttosto delle spiegazioni sul perché abbia pagato quei letti 3 milioni di euro, perché, carte alle mani, il loro livello tecnico non pare giustificare la spesa. Siamo infatti intenzionati a portare la questione all’attenzione di tutte le autorità competenti”, ha concluso Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.