IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta rifiuti e pulizia strade, accordo tra il comune di Alassio e la Sat

Nell'ambito del quadro generale deliberato dall'assemblea provinciale dei sindaci con l'affidamento in house providing del servizio

Alassio. E’ stato raggiunto nel pomeriggio di ieri l’accordo tra la compagine pubblica di Sat e il Comune di Alassio su una proficua collaborazione per il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti.

L’incontro è avvenuto a Vado Ligure dove il sindaco di Alassio, Marco Melgrati ha incontrato il Sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano e quello di Varazze, Alessandro Bozzano.

La riunione su toni amichevoli e collaborativi ha portato alla definizione di un accordo che muove nel quadro generale deliberato dall’assemblea provinciale dei Sindaci con l’indirizzo dell’affidamento con la modalità dell’in house providing del servizio.

“Si tratta – hanno spiegato i sindaci al termine dell’incontro – di un ulteriore passo avanti di grande fiducia rispetto al settore pubblico nel quale tutti gli appartenenti alla società credono convintamente.”

“In particolare il Comune di Alassio – ha aggiunto Melgrati – con la sua amministrazione ha da subito optato per questa forma di gestione ritenendola, ad oggi la migliore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.