IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, nuovo look per piazza Marconi: in arrivo anche due nuovi parcheggi con circa 40 posti foto

Per la piazza: nuova pavimentazione, nuova alberatura e nuovo arredo urbano

Pietra Ligure. Ieri (23 maggio) è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Pietra Ligure e il soggetto attuatore inerente un progetto di “piano casa” che comporterà la riqualificazione di Piazza Marconi e altre due zone limitrofe: il sedime dell’ex albergo Eden e un’altra area di proprietà adiacente a Piazza Marconi.

Verranno realizzati due parcheggi con circa 40 nuovi posti auto e arredo urbano. Inoltre verrà completamente riqualificata piazza Marconi con nuova pavimentazione, nuova alberatura e il relativo arredo urbano.

“Verranno apposti a breve nelle zone dei rendering esplicativi e presto inizieranno le procedure per l’approvazione del progetto esecutivo. Un’altra opera pubblica programmata che questa amministrazione lascia in eredità a chi succederà”, ha dichiarato il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.