IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma Vado, preoccupazione per la viabilità di Zinola e Legino: interpellanza della Lega a Savona

Il consigliere comunale Giancarlo Bertolazzi ha presentato un'interpellanza al sindaco ed all'assessore competente

Savona. Il consigliere comunale Giancarlo Bertolazzi (Lega) ha presentato un’interpellanza al sindaco ed all’assessore competente sul tema della viabilità di Zinola e Legino in relazione all’entrata in esercizio della piattaforma Maersk di Vado Ligure.

“Nel corso di una commissione consigliare, presenti Canavese e Berta, e nel corso di un consiglio comunale di circa 1 mese fa ho ribadito il dramma di Zinola e Legino in merito all’entrata in esercizio della piattaforma e conseguente traffico veicolare tra la strada di scorrimento, la barriera autostradale e Rocca de Baldi” spiega il consigliere comunale che aggiunge: “L’interpellanza ha lo scopo di costringere il sindaco di ‘alzar la voce’ nei confronti di Vado Ligure: senza infrastrutture adeguate per il ponente savonese sarà un inferno dopo che arriverà la prima nave”.

“Tenuto conto che a breve è previsto il primo attracco di una porta container e che ad oggi non è stata ancora progettata nessuna infrastruttura adatta per sopportare centinaia di camion (tra gli accordi sottoscritti ci sono il casello di Bossarino e l’adeguamento della strada di scorrimento di vado, ma non saranno operativi prima del 20121), chiedo se non è il caso di imporre che il gestore operi solo quando saranno operative le infrastrutture” la sintesi del contenuto dell’interpellanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.