IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Patto per Varazze”, Casa della Salute essenziale: “Servizi sanitari a domicilio, convenzione con la Croce Rossa”

Ecco le proposte della lista che candida a sindaco Enrico Caprioglio

Varazze a differenza di tutte le altre città simili per abitanti e tipologia, non dispone di strutture sanitarie pubbliche di primo soccorso, esami e visite specialistiche che consenta di aggregare l’offerta e i servizi con servizi più moderni e integrati.

Oggi, non esiste neppure la possibilità di fare i raggi X ad una persona in barella non autosufficiente, sottoponendolo a ore di trasporto e impegnando le ambulanze della meritoria CRI varazzina. Inoltre, altri esami e controlli medici, per molti varazzini, potrebbero essere più semplici e dunque svolti a Varazze, se si creasse finalmente anche a Varazze l’opportunità di istituire una Casa della Salute che integra servizi pubblici e privati.

Varazze non ha una struttura di questo genere, che deve essere incoraggiata con la piena collaborazione dell’Asl e se necessario con risorse comunali. E’ una scelta di civiltà che va incontro ai bisogni crescenti di una popolazione sempre più anziana e bisognosa di servizi sanitari moderni.

“Patto per Varazze” prevede nel suo programma anche ad un potenziamento dei servizi domiciliari che potrebbero essere offerti grazie ad una convenzione con la Croce Rossa locale e propone anche la creazione di uno “Sportello famiglia” che nasce per dare assistenza ed informazioni sulle incentivazioni e sgravi contributivi per le famiglie meno abbienti e per le fasce sociali più deboli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.