IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimi riscontri per il Vado 2010 alla Granda Cup

Per i rossoblù due vittorie e prestazioni positive contro le squadre delle società professionistiche

Vado Ligure. Splendide prestazioni dei giovani 2010 del Vado di mister Stefano Gandolfo al torneo Granda Cup, che si è svolto domenica 19 maggio nel bellissimo impianto sportivo dello Sporting Cuneo.

I ragazzi allenati da Gandolfo, accompagnato dal responsabile della scuola calcio Giancarlo Bossolino e dai due dirigenti Bovio e Giusto, hanno superato il girone di qualificazione vincendo contro il Caraglio per 4 a 0 (Pierucci 3, Mandassi), 1 a 0 contro la coriacea Valvermenagna (Arancino) e perdendo di misura con i pari età del Torino e della Cremonese.

Nei quattro triangolari finali i piccoli rossoblù hanno affrontato la Juventus e il Genoa. Proprio in queste due partite le promesse del settore giovanile vadese hanno dato il meglio del meglio, mettendo in grande difficoltà persino la titolata Juventus che, nonostante il vantaggio iniziale, ha subito una forte e decisa reazione che ha portato in un paio di occasioni la squadra rossoblù al meritato pareggio. Solo il forte portiere bianconero ha impedito a Pierucci e Mandassi di portare il risultato in parità. Alla fine della partita gli stessi dirigenti juventini hanno fatto i complimenti a tutto lo staff vadese.

Nella seconda partita contro il Grifone il risultato è rimasto sullo 0 a 0 fin quasi al fischio finale, con Arancino e Mandassi che hanno sfiorato in un paio di occasioni il meritato vantaggio. Solo allo scadere un infortunio difensivo ha dato la vittoria per 1 a 0 ai rossoblù genovesi.

Molto contento delle prestazioni il responsabile della scuola calcio Giancarlo Bossolino: “I ragazzi hanno affrontato un torneo molto difficile con la determinazione giusta, sia dal punto di vista caratteriale, sia in quello tecnico. Entrare nelle dodici finaliste con squadre del calibro di Juventus, Torino, Genoa, Sampdoria, Brescia, Cremonese, Pro Vercelli, ChievoVerona e i francesi del Nizza è come una vittoria, soprattutto vedendo la prestazione con i pari età bianconeri della Juventus e i rossoblù del Genoa. Questo è sintomo dell’ottimo lavoro svolto quest’anno dallo staff tecnico della leva 2010. Un paio di elementi sono già sotto l’occhio vigile di Vincenzo Eretta e della Sampdoria”.

I giocatori vadesi che sono scesi in campo domenica: Zunino, Bovio, Pizzorno, Giusto, Mandassi, Arancino, Pierucci, Gandolfo, Gestino. Allenatore Gandolfo, direttore tecnico Bossolino, dirigenti Bovio e Giusto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.