Noli. E’ Lucio Fossati il nuovo sindaco di Noli. La lista #IdeaNoli ha ottenuto 577 voti superando ampiamente i suoi diretti avversari Marina Gambetta, Alessandro Fiorito e Marino Pastorino.
Il neo sindaco non nasconde “la felicità e l’emozione” che quasi gli impediscono di parlare: “Non ho vinto da solo, grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto”.
La lista di Fossati ha ottenuto 577 voti, ossia il 37,86 per cento; la lista “In repubblica 2.0” di Marina Gambeetta 405 voti e cioè il 26,57 per cento; Alessandro Fiori e “Noi per Noli” hanno ricevuto 282 voti e cioè il 18,50 per cento; Marino Pastorino e “Noli nel cuore” hanno preso 260 voti e cioè il 17,06 per cento dei voti. Particolarmente significativo il distacco da Fiorito, ex vice sindaco della giunta di Pino Noccoli finito addirittura al terzo posto della “classifica” elettorale.
La lista di Fossati candidava Antonello Bonora, Nada Calandra, Cristina Ratto, Eleonora Cascione, Claudio Sciutto, Debora Manzino, Alberto Peluffo, Cristina Gandoglia, Franco Aloia e Irene Magnone. La distribuzione degli incarichi tra di loro terrà conto delle preferenze personali, delle rispettive competenze e della disponibilità.