IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morto dopo essere stato azzannato dal cane del vicino a Stella: aperto fascicolo per omicidio colposo

Il pm Elisa Milocco ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima

Stella. Sarà un’indagine della Procura a fare luce sulla tragedia di Giampaolo Rebella, il 55enne dipendete di Ata Spa morto dopo essere stato azzannato dal mastino del vicino di casa a Stella Santa Giustina. Il sostituto procuratore Elisa Milocco ha aperto infatti un fascicolo per omicidio colposo a carico del proprietario dell’animale e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

L’esame autoptico sarà eseguito nei prossimi giorni dal medico legale Marco Canepa a Genova. L’inchiesta dovrà ricostruire la dinamica dell’aggressione da parte del cane per stabilire eventuali responsabilità e, soprattutto, per capire se la tragedia poteva essere evitata.

L’aggressione era avvenuta mentre Rebella tornava a casa: il cane del vicino lo aveva attaccato all’improvviso causandogli le gravi lesioni. Solo l’intervento dei padroni aveva interrotto il feroce attacco ed erano scattati i soccorsi.

Sul posto erano intervenuti i militi della croce rossa di Stella, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco. Era stato richiesto il supporto dell’elicottero che aveva portato l’uomo in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.

Ma, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, è morto ieri sera dopo tre giorni di agonia. Le ferite provocate dai morsi del cane erano apparse subito molto gravi (in particolare aveva una grave lesione al collo e ad un occhio) e, purtroppo, Rebella non ha reagito alle cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.