Indagini in corso

Morto dopo essere stato azzannato dal cane del vicino a Stella: aperto fascicolo per omicidio colposo

Il pm Elisa Milocco ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima

Procura Savona
Foto d'archivio

Stella. Sarà un’indagine della Procura a fare luce sulla tragedia di Giampaolo Rebella, il 55enne dipendete di Ata Spa morto dopo essere stato azzannato dal mastino del vicino di casa a Stella Santa Giustina. Il sostituto procuratore Elisa Milocco ha aperto infatti un fascicolo per omicidio colposo a carico del proprietario dell’animale e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

L’esame autoptico sarà eseguito nei prossimi giorni dal medico legale Marco Canepa a Genova. L’inchiesta dovrà ricostruire la dinamica dell’aggressione da parte del cane per stabilire eventuali responsabilità e, soprattutto, per capire se la tragedia poteva essere evitata.

L’aggressione era avvenuta mentre Rebella tornava a casa: il cane del vicino lo aveva attaccato all’improvviso causandogli le gravi lesioni. Solo l’intervento dei padroni aveva interrotto il feroce attacco ed erano scattati i soccorsi.

Sul posto erano intervenuti i militi della croce rossa di Stella, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco. Era stato richiesto il supporto dell’elicottero che aveva portato l’uomo in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.

Ma, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, è morto ieri sera dopo tre giorni di agonia. Le ferite provocate dai morsi del cane erano apparse subito molto gravi (in particolare aveva una grave lesione al collo e ad un occhio) e, purtroppo, Rebella non ha reagito alle cure.

leggi anche
Il nuovo mezzo per l'elisoccorso
Dramma
Tragedia a Stella: non ce l’ha fatta Giampaolo Rebella, l’uomo aggredito dal cane del vicino
Il nuovo mezzo per l'elisoccorso
Emergenza
Stella, aggredito da un cane riporta gravi ferite: trasportato in elicottero in ospedale
Il nuovo mezzo per l'elisoccorso
Dramma
Tragedia a Stella: a Bergeggi l’ultimo saluto a Giampaolo Rebella
funerale rebella
Ultimo saluto
Ucciso dal cane del vicino a Stella: chiesa gremita per l’addio a Giampaolo Rebella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.