IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuova perturbazione fredda in arrivo sulla Liguria: sabato temporali, domenica nuvole e vento previsioni

Temperature minime in calo, in contenuto calo le massime

Più informazioni su

Liguria. Una perturbazione a carattere freddo interesserà le regioni settentrionali nella giornata di sabato con una massiccia ondata temporalesca più attiva al nord-est; fenomeni saranno comunque probabili tra il pomeriggio e la serata anche in Liguria. Domenica e lunedì clima più fresco e ventoso con molta nuvolosità, ma basso rischio di fenomeni.

Foto Meteo Alassio 11 maggio

Secondo gli esperti del Centro Limet, per la giornata di oggi avremo al mattino nuvolosità irregolare su tutta la regione. Schiarite più probabili su imperiese e spezzino, mentre qualche debole pioggia potrebbe interessare i settori interni tra Arenzanese e genovesato occidentale; tempo asciutto altrove. Tra la tarda mattina e metà pomeriggio finestra di tempo maggiormente soleggiato quasi ovunque, con nubi arroccate sui rilievi che potrebbero determinare qualche temporale sulle Alpi Liguri.

Tra il tardo pomeriggio e la serata una linea temporalesca dal Piemonte si approssimerà alla nostra regione. Rischio di temporali nei settori interni posti ad est della Valle Bormida, con massimi effetti tra Scrivia, Trebbia e Aveto. Occasionali grandinate in corrispondenza dei rovesci più intensi. Possibili intrusioni temporalesche costiere su albisolese, varazzino, arenzanese e genovesato di ponente. Più attenuate le precipitazioni lungo le coste poste da Genova centro verso levante; fenomeni assenti dal medio Savonese verso ovest dove avremo anche schiarite. Generale attenuazione dei fenomeni prima di notte, ma con qualche pioggia che si attarderà sull’estremo levante.

Venti moderati o forti da sud-ovest al largo, moderati tra sud e sud est sotto costa con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. In serata rotazione delle correnti prima ad est, poi a nord. Mare molto mosso, localmente agitato al largo.

Temperature minime in calo, in contenuto calo le massime: sulla costa minime tra 11 e 14 gradi, massime tra 16 e 18 gradi; all’interno minime tra 5 e 9 gradi, massime tra 11 e 15 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.