IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sole pallido e cieli velati sulla Liguria previsioni

Per domenica 26 maggio non si escludono occasionali piogge o rovesci nell'arco della giornata

Più informazioni su

Liguria. Depressione in formazione al centro del Mediterraneo con tempo perturbato specie al centro e al sud. Sulla Liguria tante nubi e qualche pioggia segnatamente nella giornata di lunedi.

Foto Meteo Varigotti 25 maggio

Per la giornata di oggi, sabato 25 maggio, gli esperti del Centro Limet prevedono al mattino cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Velature diffuse e qualche banco di nubi basse tra il genovese e il savonese, lato costa, senza conseguenze. Il sole potrebbe vedersi spesso come dietro un vetro smerigliato.

Nel pomeriggio formazione di qualche temporale su Alpi Liguri e sulle testate di Val Trebbia e Aveto, in fuga verso le pianure retrostanti. Sul resto della regione nubi sparse con sole pallido e assenza di fenomeni.

Venti deboli o moderati in prevalenza da sud-est, in attenuazione in serata. Mare generalmente poco mosso. Temperature pressoché stazionarie: sulla costa minime tra 12 e 16 gradi, massime tra 17 e 19 gradi; all’interno minime tra 7 e 12 gradi, massime tra 14 e 17 gradi.

Per domani, domenica 26 maggio, la rotazione delle correnti a nord-est determinerà nubi basse compatte lungo tutti i versanti padani, i crinali e sulle Alpi Liguri. In questi settori non si escludono occasionali piogge o rovesci nell’arco della giornata. Lungo le coste tempo asciutto con occhiate di sole alternate ad addensamenti medio-alti, più consistenti sull’estremo levante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.