Ter

Luigi De Vincenzi per la terza volta sindaco di Pietra Ligure: “Successo della squadra e dei pietresi”

"Ribaltato il risultato di ieri alle europee", vittoria con il 57,23% dei voti

luigi de vincenzi

Pietra Ligure. Manca ancora l’ufficialità, ma ormai il dato pare essere certo: Luigi De Vincenzi è (di nuovo) sindaco di Pietra Ligure. Il vice presidente del consiglio regionale ha surclassato i suoi avversari ed ha ricevuto dai cittadini l’investitura per il suo terzo mandato da primo cittadino.

Il candidato sindaco di “Pietra Sempre” ha ottenuto il 57,23% dei voti, Sara Foscolo si è fermata al 32,43%, il candidato del M5S Bruno Paolinelli Devincenzi al 5,59%, infine Giovanni Zanelli con “La Sinistra per Pietra” al 4,75%.

Durante il pomeriggio i risultati provenienti da tutti i seggi hanno confermato un ampio margine sui suoi tre rivali Sara Foscolo, Bruno Paolinelli De Vincenzi e Giovanni Zanelli. Alle 15.20 circa, cioè dopo solo un’ora dall’inizio dei conteggi, il divario appare ormai difficilmente colmabile e perciò al point elettorale da cui De Vincenzi ed il suo team hanno atteso l’esito degli scrutini si è già cominciato a festeggiare.

“Mancano pochi seggi – è stato il commento a caldo di De Vincenzi ai nostri microfoni – ma credo che i valori siano chiari. Stiamo vincendo e stiamo vincendo in maniera netta, stiamo ribaltando ciò che è successo ieri”.

“Questo successo va attribuito alla squadra e ai pietresi. La mia elezione è un segnale incontrovertibile di ciò che pensano i cittadini di Pietra al di là dei risultati delle europee. Quando questa mattina ho visto l’esito delle elezioni per il parlamento europeo ho pensato che sarebbe stata dura ribaltare quel risultato, ma ce l’abbiamo fatta”.

Per l’avversario più accreditato, cioè Sara Foscolo, c’è ora il ritorno a palazzo civico tra le fila della minoranza: “Voglio fare gli auguri a Sara per il suo incarico da parlamentare”, ha concluso De Vincenzi.

La diretta dal point di Luigi De Vincenzi:

leggi anche
Mauro Righello
He's back
De Vincenzi “resuscita” Mauro Righello che entra in consiglio regionale per l’ultimo anno di mandato
luigi de vincenzi
Come sarà
Pietra Ligure, ecco le preferenze e la composizione del Consiglio comunale
luigi de vincenzi
La squadra
Pietra Ligure: vice sindaco Daniele Rembado, presentata la nuova giunta del De Vincenzi “ter”
righello
Consiglio regionale
Pronto il “come back” di Mauro Righello: “Darò il massimo per sostituire al meglio Luigi De Vincenzi”
consiglio comunale pietra ligure
Si inizia!
Primo consiglio comunale del De Vincenzi “ter”: “Subito al lavoro per realizzare il nostro programma”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.