IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luigi De Vincenzi per la terza volta sindaco di Pietra Ligure: “Successo della squadra e dei pietresi”

"Ribaltato il risultato di ieri alle europee", vittoria con il 57,23% dei voti

Pietra Ligure. Manca ancora l’ufficialità, ma ormai il dato pare essere certo: Luigi De Vincenzi è (di nuovo) sindaco di Pietra Ligure. Il vice presidente del consiglio regionale ha surclassato i suoi avversari ed ha ricevuto dai cittadini l’investitura per il suo terzo mandato da primo cittadino.

Il candidato sindaco di “Pietra Sempre” ha ottenuto il 57,23% dei voti, Sara Foscolo si è fermata al 32,43%, il candidato del M5S Bruno Paolinelli Devincenzi al 5,59%, infine Giovanni Zanelli con “La Sinistra per Pietra” al 4,75%.

Durante il pomeriggio i risultati provenienti da tutti i seggi hanno confermato un ampio margine sui suoi tre rivali Sara Foscolo, Bruno Paolinelli De Vincenzi e Giovanni Zanelli. Alle 15.20 circa, cioè dopo solo un’ora dall’inizio dei conteggi, il divario appare ormai difficilmente colmabile e perciò al point elettorale da cui De Vincenzi ed il suo team hanno atteso l’esito degli scrutini si è già cominciato a festeggiare.

“Mancano pochi seggi – è stato il commento a caldo di De Vincenzi ai nostri microfoni – ma credo che i valori siano chiari. Stiamo vincendo e stiamo vincendo in maniera netta, stiamo ribaltando ciò che è successo ieri”.

“Questo successo va attribuito alla squadra e ai pietresi. La mia elezione è un segnale incontrovertibile di ciò che pensano i cittadini di Pietra al di là dei risultati delle europee. Quando questa mattina ho visto l’esito delle elezioni per il parlamento europeo ho pensato che sarebbe stata dura ribaltare quel risultato, ma ce l’abbiamo fatta”.

Per l’avversario più accreditato, cioè Sara Foscolo, c’è ora il ritorno a palazzo civico tra le fila della minoranza: “Voglio fare gli auguri a Sara per il suo incarico da parlamentare”, ha concluso De Vincenzi.

La diretta dal point di Luigi De Vincenzi:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.