IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, piccoli alunni “a scuola” dalla polizia locale: giornata dedicata all’educazione stradale fotogallery

L’iniziativa è andata in scena questa mattina, al parco don Leone Grossi

Loano. Questa mattina (16 maggio), gli alunni delle scuole elementari di Loano sono stati protagonisti di una giornata di educazione stradale ed ambientale al parco don Leone Grossi.

La giornata rappresenta l’ideale punto di incontro tra il progetto Eco-Schools ed il progetto Pedibus ed ha visto i bambini destreggiarsi in attività ludico-educative ad hoc su temi legati alla tutela dell’ambiente e del rispetto delle norme del codice della strada.

La “festa” di quest’anno ha avuto un significato particolare: infatti, è stata l’occasione per celebrare i cinque anni di attivazione del Pedibus, progetto che si propone di incentivare tra i più piccoli l’attenzione per l’ambiente, la socialità, la mobilità sostenibile e uno stile di vita sano, nonché sensibilizzarli verso il rispetto delle regole e, soprattutto, delle norme del codice della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.