IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano corre per gli “Amici della Cardiologia” evento

Esordisce l’urban trail, accompagnato da una camminata aperta a tutti, che raccoglie fondi da destinare al “Santa Corona”

Sabato 1 giugno si svolgerà a Loano la prima edizione della “HB Run – Tutto è cuore e testa”, manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Il Corpo di Pietra Ligure con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano che consta di un urban trail di 9 chilometri (con 400 metri di dislivello positivo) e una camminata non competitiva da 5 chilometri.

L’evento prenderà il via alle 8.30 in piazza Italia con l’iscrizione, il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara per gli atleti che parteciperanno alla corsa. Per i runners è previsto il deposito borse e punti di ristoro lungo il percorso e al traguardo. Alle 10 da viale Azzurri d’Italia prenderà il via la HB Run da 9 chilometri e alle 10.15 la camminata non competitiva da 5 chilometri.

A partire dalle 11 si terranno sessioni di fitness gratuite a cura della palestra “Il Corpo” di Pietra Ligure. Durante la mattinata, il neuroradiologo Giuseppe Ganci e la cardiologa Anna Maria Nicolino dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure saranno disponibili a rispondere a rispondere alle domande e alle perplessità della cittadinanza.  Alle 13.30 in piazza Italia si terrà la premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne che taglieranno il traguardo. L’iscrizione al trail ha un costo di 10 euro; l’iscrizione alla camminata ha un costo di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Amici della Cardiologia”.

La manifestazione fa da corollario al corso multidisciplinare “Heart disease and stroke” in programma venerdì 31 maggio al Loano2 Village e organizzato dalle strutture complesse di cardiologia e neuroradiologia del Santa Corona sotto la direzione scientifica del neuroradiologo Giuseppe Ganci, della cardiologa Anna Maria Nicolino e del tecnico di radiologia medica Marta Vitali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.