IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores Veloce, mister Musso: “Orgogliosi di aver vinto la Coppa Disciplina”

Il mister granata elogia l'atteggiamento umano e sportivo dei suoi ragazzi

Più informazioni su

Savona. La Juniores della Veloce 1910 ha vinto la Coppa Disciplina.

“Non è certo per vincere questa coppa, che si parte ad agosto ad allenarsi, sudando per nove mesi di fila, ma è una coppa, che si può vincere o meno e noi l’abbiamo vinta”.

Mister Musso rivendica, con orgoglio, la conquista della Coppa Disciplina: “Si può banalizzarla, anche noi ci scherziamo sopra, ma solo chi ha a che fare con ragazzi di una certà età (17 – 20 anni) sa quale siano le difficoltà e le salite da affrontare per incanalarli nella giusta direzione. Perché sapere stare in campo, tenere a basa la tensione, accettare la sconfitta e gestire la vittoria sono elementi imprenscindibili per costruire giocatori e aiutarli a diventare uomini”.

Il materiale umano a mia disposizione è di primo livello, aveva solo bisogno di essere guidato su un terreno consono, perché a buttarla in “cagnara” è facile, gestire una sconfitta all’ultimo minuto con un evidente torto è più difficile, ma molto  appagante dal mio punto di vista.”

Con queste basi comportamentali anche gli obiettivi agonistici e tecnici sono più facili da perseguire e raggiungere. Quinti in classifica generale, terzo miglior attacco e quinta migliore difesa… nove vittorie nelle ultime dieci partite disputate, Nove sconfitte, sette di misura e due con due reti di scarto… sappiamo come  e dove migliorare, ma la strada e tracciata e con queste premesse il risultato sportivo non ci è precluso… insomma ci sarà da divertirsi”.

Musso x ivg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.