IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio in una esercitazione del Soccorso Alpino, un ferito: trasportato in ospedale

E' successo questa mattina a Giustenice

Giustenice. E’ ancora in corso l’intervento a Giustenice, in Val Maremola, nella zona del Bric Aguzzo, dove questa mattina si è verificato un infortunio durante una esercitazione del Soccorso Alpino, della squadra speleologica impegnata nella grotta Scogli Neri.

La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire, l’operatore sarebbe stato vittima di una caduta, riportando alcune ferite, forse a causa del terreno reso scivoloso dalle recenti piogge. E’ successo intorno alle 10 e 45. I primi a soccorrerlo sono stati proprio i suoi compagni, in seguito sono giunti sul posto vigili del fuoco, ambulanza e 118.

Considerata la zona particolarmente impervia è stato chiamato l’elicottero, ma le forti raffiche di vento non ha consentito l’azione del mezzo. L’uomo, una volta raggiunto, è stato issato sulla barella per il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Stando alle prime informazioni non avrebbe riportato ferite gravi o significative, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: per lui un trauma alla schiena e la sospetta frattura di una caviglia a seguito della caduta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.