IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gita scolastica “sospesa” dalla municipale di Loano: gli alunni partiti con il terzo bus sostitutivo

La compagnia di trasporti è riuscita rapidamente a reperire un secondo mezzo, il quale è stato a sua volta sottoposto ad accertamenti

Più informazioni su

Agg ore 13 Il terzo mezzo inviato dall’azienda di trasporti non ha presentato problemi di sorta e perciò, intorno alle 13 di oggi, gli alunni sono potuti finalmente partire per la gita scolastica.

Loano Bus Gita

Agg. ore 12.15 Purtroppo anche il secondo bus inviato dalla ditta presentava un analogo problema al parabrezza. Il mezzo, quindi, non è stato ritenuto idoneo al trasporto degli alunni (in tutta una cinquantina di ragazzi delle medie, con quattro insegnanti accompagnatori).

L’azienda ha inviato un terzo pullman, che sarà a sua volta sottoposto ad accertamenti da parte degli agenti loanesi.

Loano Bus Gita

Loano. E’ finito prima ancora che potesse cominciare il viaggio dell’autobus che, questa mattina, avrebbe dovuto accompagnare in gita a Trento i ragazzi delle scuole medie di Loano.

Gli agenti della polizia municipale loanese hanno sottoposto a controllo il mezzo (di proprietà di una compagnia di trasporti privata) rilevando la presenza di un’incrinatura che attraversava il parabrezza da parte a parte.

Loano Bus Gita

Tale difetto costituiva una fonte di potenziale pericolo per l’incolumità del conducente e dei giovani passeggeri, perciò il bus è stato fermato. La compagnia di trasporti è riuscita rapidamente a reperire un secondo mezzo, il quale è stato a sua volta sottoposto ad accertamenti volti a valutarne le condizioni di sicurezza.

Autista e ditta sono stati sanzionati per violazione dell’articolo 79 del Codice della Strada riguardante la “Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione”.

La polizia municipale di Loano effettua regolarmente controlli sui mezzi sui quali viaggiano gli alunni delle scuole cittadine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.