IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il libretto rosso dei pensieri di Miao”: in libreria l’ultimo lavoro dello scrittore savonese Centazzo foto

L'autore precisa: "Non è una parodia, ma una lunga considerazione sul rapporto uomo/animale. Si tratta di un manuale di istruzioni per creare una società gatto-comunista"

Più informazioni su

Savona. E’ in libreria da giovedì scorso l’ultimo lavoro del poliziotto-scrittore savonese Roberto Centazzo. Stavolta non ci gialli da risolvere o cattivi da assicurare alla giustizia, ma protagonisti assoluti del libro che si intitola “Il Libretto rosso dei pensieri di Miao” (Tea Editore), sono i gatti.

Si tratta di un manuale di istruzioni per creare una società gatto-comunista” spiega l’autore che prosegue: “Gli aforismi sono quelli veri di Mao: non è una parodia ma una lunga considerazione sul rapporto uomo/animale. I gatti devono insegnare agli uomini a vivere diversamente, a capire il valore della libertá. Infatti il gatto è l’unico animale a vivere con l’uomo senza essere sottomesso, anzi, facendosi servire e riverire”.

L’uscita del nuovo lavoro di Centazzo è stata accompagnata anche dalla pubblicazione di un video girato insieme al musicista Enrico Santacatterina.

“In alcune migliaia avete visionato il video promozionale della mia ultima fatica letteraria. Lasciatemi ringraziare soprattutto il Maestro Enrico Santacatterina che ha girato, montato, musicato, inciso, suonato e cantato questo video. E un grazie di cuore a Valeria Corciolani per gli splendidi disegni. E un bacio a tutti i gattini la cui foto è finita nel video” conclude lo scrittore savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.