IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Festival di Cannes omaggia la “dolce vita” italiana con un concerto di tre musicisti liguri

Luisa Repola al pianoforte, Marco Bortoletti al flauto ed Edoardo Valle al violoncello

Più informazioni su

Il Festival di Cannes rende omaggio all’Italia e alla sua meravigliosa cultura musicale con la serata esclusiva “La Dolce Vita Private Night – Un moment sospendu parmi les etoiles du cinema entre ciel et mer”.

Nel meraviglioso contesto del LXXII Festival di Cannes martedì 21 maggio il trio ligure formato da Luisa Repola al pianoforte, Marco Bortoletti al flauto ed Edoardo Valle al violoncello accompagnerà il soprano Elena Champira e il tenore Roman Berezkin, entrambi russi, diretti da Tamara Tarskikh per una serata di musica all’insegna della “dolce vita”.

La serata omaggerà l’opera di Maria Callas e il successo cinematografico di Federico Fellini attraverso le musiche di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, E. Di Capua, S. Cardillo e Nino Rota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.