IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giuseppe De Fezza eletto sindaco di Toirano: “Premiato il lavoro di questi anni”

Tra i candidati consiglieri, ottimi risultati hanno fatto registrare Deni Aicardi, consigliere uscente, e Claudio Oddo

Toirano. E’ Giuseppe De Fezza il nuovo sindaco di Toirano. Il vice sindaco uscente strappato la vittoria elettorale ottenendo circa 1.099 preferenze (per il 70,13 per cento totale) contro le 468 circa (per il 29,87 per cento) del suo avversario Roberto Bianco. Un dato quasi “storico”.

Elezioni De Fezza Toirano

“Me l’aspettavo – dice senza mezzi termini il neo primo cittadino – I toiranesi ci hanno ripagato del lavoro svolto in questi anni, eravamo certi che il nostro impegno ci avrebbe premiato”.

Tra i candidati consiglieri, ottimi risultati hanno fatto registrare Deni Aicardi, consigliere uscente, e Claudio Oddo. La giunta pare già fatta: “Nei prossimi giorni dovrò valutare i risultati personali, le competenze e le disponibilità di ciascuno – frena De Fezza – Vedremo con calma come distribuire gli incarichi a ciascun membro della squadra”.

Ecco le preferenze. Per la lista “Toirano Continua” di Giuseppe De Fezza: Deni Aicardi 132, Claudio Oddo 94, Federica Moreno 66, Roberta Tognoloni 64, Nicola Panizza 60, Piero Beccaria 59, Gianfranca Lionetti 56, Valentina Ponzellini 48, Pamela Barberi 36, Cinzia Richero 35.

Per la lista “Non solo centro” di Roberto Bianco: Giancarlo Mattoscio 84, Carlo Ricca 40, Renato Savigliano 37, Martina Cauteruccio 19, Franco Impieri 18, Lillo Lo Vetere 15, Federica Campanale 14, Paolo Gazzotti 13, Pier-Paolo De Palma Cennamo 8, Serena Mattarozzi 5.

Per la maggioranza entrano in consiglio De Fezza, Aicardi, Oddo, Moreno, Tognoloni, Panizza e Beccaria; per la minoranza Bianco, Mattoscio e Ricca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.