IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, i piccoli pazienti del Gaslini in “viaggio” virtuale con i delfini e i pinguini dell’Acquario

"Habitat Pinguini" è il cortometraggio in realtà aumentata del finalese Francesco Rotunno

Genova. Dalla collaborazione tra Lions Club Bramentesco e Istituto Cinematografico “Michelangelo Antonioni” è nato un progetto che consentirà di donare dei visori “Oculos”, attraverso cui i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” potranno compiere un viaggio virtuale nell’Acquario insieme a delfini e pinguini.

A girare il documentario sono stati il finalese Francesco Rotunno, insegnante di VideoMaking presso la scuola Visual School di Albenga, e Ciro Tomaiuoli. Il corto “Habitat Pinguini” ha inoltre vinto la XXVII edizione del BA Film Festival come Miglior cortometraggio in Virtual Reality.

La collaborazione di Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario, ha reso possibile la realizzazione del progetto, nato e sperimentato con successo nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.