IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fridays for Future” a Savona, la marcia per il clima non si ferma: ecco i prossimi appuntamenti 

Sei gli incontri di sensibilizzazione che avranno luogo a Savona, in attesa della seconda marcia mondiale

Più informazioni su

Savona. “Vogliamo proseguire il percorso iniziato il 15 marzo 2019 con la Prima marcia mondiale per il clima e condividere con tutti i savonesi i progetti che continuiamo ad organizzare”.

Parola dei referenti savonesi del movimento “Fridays for Future”, che hanno voluto così introdurre una serie di incontri ddi sensibilizzazione che avranno luogo proprio a Savona: “Il mese di maggio sarà intensissimo di importanti eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza, per arrivare con maggior consapevolezza alla seconda marcia mondiale per il clima”, hanno proseguito.

Di seguito, gli appuntamenti: oggi, 3 maggio, ore 18, Ubik savona, Il clima è cambiato e cambia: dalla rivoluzione industriale agli eventi estremi che si verificheranno in Liguria. Intervento a cura di Antonio Parodi, Fondazione Cima; 5 maggio, Trash challenge alla Madonna degli Angeli, ritrovo alle 10,30 dall’Ipercoop (Piazza Italia) con scarpe comode, sacchetti e guanti, e pranzo al sacco per un pic nic in compagnia dopo aver ripulito un luogo caro ai savonesi e averne riscoperto un pò di storia.

E ancora: 10 maggio, alle 17, Piazza Sisto: risparmio energetico e fonti di energia rinnovabile: quali alternative alla produzione energetica odierna e quale il nostro impatto e nostre possibili scelte sostenibili; 12 maggio, Swap party alle 15 al Roseto dei papi in via Lichene 3: scambiamoci i vestiti che non usiamo più. Un modo per contrastare la fast fashion e arricchire il nostro guardaroba dando nuova vita a vestiti in ottime condizioni e semplicemente abbandonati nell’armadio; 17 maggio, alle 17, Piazza Sisto, Acqua bene comune e diritto di tutti; 24 maggio, seconda marcia mondiale per il clima da piazza Mameli con partenza alle 10,15.

“Essendo i cambiamenti climatici un gravissimo problema e sperando che tutti insieme potremo arrestarli, puntiamo a coinvolgere al meglio tutta la cittadinanza”, hanno concluso da Fridays For Future Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.