Solitaria

Europee, Massimiliano Grimaldi unico candidato ligure per Forza Italia

Biasotti: "Per il suo alto profilo professionale in materie cruciali per la Liguria e l'Italia come i trasporti, il turismo e le infrastrutture"

voto seggio elezioni europee 2014

Liguria. E’ l’avvocato Massimiliano Grimaldi l’unico ligure presente nella lista dei candidati da Forza Italia nella circoscrizione nord occidentale che include Liguria, Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta.

“Abbiamo deciso di attingere al mondo dei professionisti della società civile per individuare il candidato ligure al parlamento europeo – ha detto il coordinatore regionale senatore Sandro Biasotti ieri a Villa Gernetto – perché per provare a rendere l’Italia più forte e autorevole in Europa è fondamentale disporre di competenze elevate. La nostra scelta è ricaduta sull’avvocato Massimiliano Grimaldi per il suo alto profilo professionale in materie cruciali per la Liguria e l’Italia come i trasporti, il turismo e le infrastrutture”.

“Massimiliano è infatti specializzato in Diritto dei trasporti, è Professore a contratto in Yachting Law all’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Economia, è stato insignito del premio di Avvocato dell’anno in Diritto dei trasportinell’ambito del Le Fonti Legal Awards 2017 organizzato con il patrocinio della Commissione europea ed è stato di recente riconosciuto Esperto giuridico ad alto livello di specializzazione dalla Autorità di Regolazione dei Trasporti. Massimiliano Grimaldi ha inoltre partecipato in passato in qualità di esperto ai lavori parlamentari per la revisione della normativa portuale ed ha svolto studi per conto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in relazione al recepimento di alcune direttive comunitarie. Confido quindi che i liguri vogliano premiare questa nostra scelta di qualità esprimendo il voto di preferenza a Massimiliano Grimaldi, unico nostro rappresentante sul territorio”.

“Ho accettato volentieri la candidatura – ha detto l’avvocato Grimaldi – poiché ritengo che anche i professionisti della società civile come me abbiano il dovere civico di provare a contribuire, attraverso le proprie competenze, al miglioramento delle politiche europee in favore dell’Italia e a rendere, così, il nostro paese più incisivo ed autorevole in Europa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.