IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque giovani arrampicatori finalesi qualificati per il campionato nazionale

Gli atleti della Supergiù parteciperanno all'evento tricolore ad Arco

Finale Ligure. Grande soddisfazione, quest’anno, all’interno dell’arrampicata finalese: cinque giovani atleti dell’Asd Supergiù si sono qualificati per partecipare ai campionati nazionali, che si svolgeranno ad Arco, in provincia di Trento, da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno.

L’associazione è nata sei anni fa, con l’obiettivo di far conoscere l’arrampicata ai ragazzi finalesi e fare scoprire loro la bellezza del territorio, meta verticale per arrampicatori da tutta Europa. Poi, tre anni fa, con il crescere delle abilità di alcuni di questi ragazzi, ci si è affacciati alle competizioni, all’interno della Fasi, la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana..

Mancando di una struttura adatta per il nuovo percorso, è stata allestita una palestra indoor idonea sia all’avvicinamento sia all’allenamento di tanti ragazzi e adulti alla pratica dell’arrampicata. Avendo ora una palestra adatta, in collaborazione con le altre palestre d’arrampicata liguri, l’associazione è riuscita finalmente ad organizzare un circuito ligure Fasi. Prima ci si doveva aggregare alla regione Piemonte e Valle d’Aosta.

Inoltre la nuova locazione, grazie anche all’eccezionale contesto naturale del Finalese, ha attirato l’attenzione di collaudate realtà Fasi di Piemonte e Lombardia che da tempo collaborano con il ligure Andrea Costaguta, cosicché lo stage estivo dei giovani atleti piemontesi, lombardi e liguri già da due anni si svolge a Finale Ligure.

Quindi, un grande augurio a Cecilia, Tobia, Gabì, Alessandra, Emma, perché diano il loro meglio ad Arco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.