IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, i ragazzi delle medie protagonisti al Salone del Libro di Torino

Il figlio di Primo Levi ha incontrato i ragazzi: lezione su "I Dialoghi"

Cengio. Al Salone Internazionale del Libro di Torino la scuola media di Cengio ha completato lo lavoro di ricerca storica svolto il 30 aprile con la celebrazione dell’anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

In quell’occasione sono stati letti brani da scritti introvabili, quali ad esempio “Nebbia sulla Pedaggera” di Gildo Milano o “Per non dimenticare” di Le stelle editore.

Ma la celebrazione cengese aveva raggiunto il massimo della commozione quando il Aldo Pastore ha letto alcune lettere dei condannati a morte della Resistenza, suscitando una forte emozione nei ragazzi e un grande applauso.

Così giornata al Salone del Libro di Torino per i ragazzi delle terze cengesi ha significato una lezione davvero unica di Fabio Levi, che si è svolta in Sala rossa: il figlio di Primo Levi che ha interpretato i “Dialoghi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.