IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia sedici volte sul podio alla gara interregionale di Mergozzo

Doppiette per Alessandro De Stefano e Samuele Dossetti e per Marco Tarditi

Savona. Si è svolta ieri, domenica 19 maggio, a Mergozzo, in Piemonte, una gara interregionale di velocità, a cui hanno partecipato 30 società provenienti da tutta Italia per complessivi 350 atleti.

In una giornata di pioggia, ottimi risultati per la Canottieri Sabazia, che ha conquistato cinque medaglie d’oro, cinque d’argento e sei di bronzo.

Oro con Marco Tarditi (nei 200 e 500 metri), con Alessandro De Stefano e Samuele Dossetti (due volte nei 200 metri), con Michael Battaglia e Filippo Augusto Spezialetti (200 metri).

Preziosi argenti con Alessandro Mito (nei 200 e nei 500 metri), con Lorenzo Garzoglio (200 metri), con Pietro Giusto (200 metri), con Simone Delfino e Gabriele Pontini (200 metri).

Sul terzo scalino del podio Filippo Augusto Spezialetti (200 metri), Lorenzo Rizza (200 metri), Edoardo Ramagli e Lorenzo Rizza (200 metri), Alessandro De Stefano (200 metri), Federico Ottonello e Pietro Fornari (200 metri) Matteo Curletti, Alessandro De Stefano, Samuele Dossetti e Gabriele Pontini (500 metri).

Una giornata entusiasmante anche perché in altre gare sono molti gli atleti savonesi che hanno sfiorato il podio: ancora Michael Battaglia (200 metri), Pietro Giusto e Filippo Francesco Baldizzone (200 metri) cui si aggiungono, nei K4 500 metri, sia il gruppo con Ludovico Spezialetti, Leonardo Sogno, Matteo Gerace e Pietro Fornari, che il gruppo con Emiliano Secci, Davide Mitro, Edoardo Razzoli e Pietro Giuseppe Casanova.

La prossima trasferta della Canottieri Sabazia è in programma sabato 25 e domenica 26 maggio sempre a Mergozzo, per la prima prova interregionale Canoa Giovani e Master.

Di seguito i piazzamento sul podio dei savonesi.

C1 metri 200 Ragazzi maschile:
Oro per Marco Tarditi
Argento per Alessandro Mito

K2 metri 200 Ragazzi maschile:
Oro per Alessandro De Stefano, Samuele Dossetti

C1 metri 500 Ragazzi maschile:
Oro per Marco Tarditi
Argento per Alessandro Mito

K2 metri 200 Cadetti A maschile:
Oro per Michael Battaglia e Filippo Augusto Spezialetti

K2 metri 200 Ragazzi maschile:
Oro per Alessandro De Stefano e Samuele Dossetti

K1 metri 200 Allievi A maschile:
Argento per Lorenzo Garzoglio

K2 200 metri Ragazzi maschile:
Argento per Simone Delfino e Gabriele Pontini

K1 200 metri Allievi B maschile:
Argento per Pietro Giusto

K1 200 metri Cadetti B maschile:
Bronzo per Lorenzo Rizza

K2 200 metri Junior maschile:
Bronzo per Federico Ottonello e Pietro Fornari

K1 200 metri Ragazzi maschile:
Bronzo per Alessandro De Stefano

K2 metri 200 Cadetti B maschile:
Bronzo per Edoardo Ramagli e Lorenzo Rizza

K1 metri 200 Cadetti A maschile:
Bronzo per Filippo Augusto Spezialetti

K4 metri 500 Ragazzi maschile:
Bronzo per Matteo Curletti, De Stefano Alessandro, Samuele Dossetti, Gabriele Pontini

Nella foto sopra: Dossetti e De Stefano raggianti

Dossetti e De Stefano ragg

Il gruppo savonese a Mergozzo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.