IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile, doppio turno ravvicinato: Vado, un successo per 7-0 e un pareggio in trasferta risultati

L'Alassio FC segna 4 reti in due partite ma non riesce ad ottenere punti

Vado Ligure. Doppio turno ravvicinato per il campionato di Eccellenza femminile, girone B piemontese.

Domenica 5 maggio si è disputata la 17ª giornata. Il Vado, confermando di essere in netto miglioramento rispetto al girone di andata, ha sconfitto per 7-0 le genovesi dell’Olimpic.

Le ragazze di mister Galliano mettono il risultato in cassaforte nella prima frazione di gioco andando a segno con Ymeri, Valle, Salvo ed una doppietta della giovanissima Aurora Minazzo (leva 2005), e concludendo così i primi 45′ con il risultato di 5 a 0. Nella ripresa arrivava un’altro gol di Ymeri ed al 25° la settima marcatura rossoblù grazie ad un’autorete.

Il Vado ha schierato Parodi, Papa, Bernat, Cerruti, Salvo, Minazzo, Di Crescenzo, Danese, Valle, Ymeri, Levratto, Viglietti, Davanzo, Francese.

Ieri sera, a Chiavari, sotto una pioggia battente, le vadesi hanno pareggiato 0 a 0 con il Rupinaro Sport, squadra che in classifica le precede di un 2 punti. La squadra allenata da Nadia Galliano resta in settima posizione con 22 punti.

Vado (nella foto) in campo con Parodi, Papa, Bernat, Cerruti, Salvo, Francese, Ymeri, Danese, Valle, Bonifacino, Levratto, Viglietti, Malacrida, Minazzo.

L’Alassio FC è ottavo in graduatoria con 16 punti. Ad Alba domenica le giallonere si sono arrese alla Femminile Area Calcio, ma a testa alta: sono uscite sconfitte per 5-3 dal campo della seconda in classifica. Per le alassine doppietta di Alessia Basso e una rete di Matilda Giusto.

Mister Claudio Piccardo ha schierato Isaul, Percaccio, Isoleri, Giusto, Ferrea, Palmieri, Luccisano, Famà, Basso, Lanzetti, Cugerone; a disposizione Fresia, Rizzuto.

Ieri, nella 18ª giornata, l’Alassio FC è stato battuto a domicilio dalla Superba per 4 a 1.

Nel prossimo turno, domenica 12 maggio, l’Alassio sarà ospite dell’Alessandria. Turno di riposo per il Vado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.