IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serata finale per il Campionato Val Bormida: il titolo va alla Caffetteria Regio fotogallery

Dessino Sementi si arrende solamente ai rigori. Terza posizione per le Frecce Azzurre

Pallare. Ieri si è svolto l’atto finale del Campionato Amatori Val Bormida di calcio a 5, in una serata con una folta cornice di pubblico a vedere l’epilogo di un’intera stagione.

Nella prima finale le Frecce Azzurre di Pallare si sono contese il titolo del girone Promozione con i Nati per Crescere. Partita equilibrata e altalenante nel risultato, decisa da episodi e con molto agonismo in campo, nella quale le Frecce Azzurre hanno prevalso con un gol di scarto nonostante la formazione dei Nati per Crescere avesse un’ottima disposizione in campo.

Nella seconda finale, quella di Eccellenza, ovvero per il titolo, Caffetteria Regio e Dessino Sementi non sono riuscite a superarsi nei tempi regolamentari. Dessino Sementi, meglio disposta in campo, riusciva a tenere testa agli avversari che però con ottimi individualismi ed un’indiscussa bravura sui calci piazzati non si facevano sopraffare. Partita maschia e con qualche fallo duro di troppo; la terna arbitrale era brava a gestire la sfida in maniera regolare. Dopo la serie dei calci di rigore la Caffetteria Regio conquistava il titolo di campione di calcio a 5 Val Bormida chiudendo la stagione senza sconfitte.

La serata ha visto premiati Tatti (Caffetteria Regio) e Torrello (Dessino Sementi) come migliori marcatori del torneo a pari merito con 40 reti.

Il premio Fair Play è andato alle Cengiadi.it, mentre il premio Disciplina è andato alla Trench F.C.

La serata si è conclusa con l’assegnazione dei premi Men of the Match delle due finali a Tatti (Caffetteria Regio) e Bergamo (Frecce Azzurre).

Di seguito i tabellini:

Frecce Azzurre – Nati per Crescere 4-3
Frecce Azzurre: E. Panelli, Garbarino, Astigiano, Musetti, Y. Panelli, Levratto, Varacalli, Bergamo, Bonifacino
Nati per Crescere: Bracchetto, Carle, Marenco, Valle, Pistoia, Valenti, Delpiano, Riello
Reti Frecce Azzurre: Bergamo (2), Levratto (1), Garbarino (1)
Reti Nati per Crescere: Valle (1), Valenti (1), Pistoia (1)

Caffetteria Regio – Dessino Sementi 2-2 (7-6 d.c.r.)
Caffetteria Regio: Galliano, Schionatti, Cutuli, Caruso, Tacchini, Tatti, Antezza, Paglionico, Abbaldo
Dessino Sementi: Crispino, Belerio, Ferraris, Torrello, Chiarlone, Caputo, Briano, Finocchiaro
Reti Caffetteria Regio: Tacchini (1), Tatti (1)
Reti Dessino Sementi: Torrello (1), Chiarlone (1)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.