IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bormida, Daniele Galliano confermato sindaco: inizia il suo mandato “bis”

Nulla da fare per la sfidante Bruna Cambise, il primo cittadino uscente guiderà ancora il piccolo comune dell'entroterra

Più informazioni su

ªBormida. Daniele Galliano, sindaco uscente di Bormida, è stato confermato alla guida del piccolo paese dell’entroterra con 207 voti (75,55%) superando la concorrenza di Bruna Cambise (67 voti e 24,45%).

Per Galliano inizia quindi ufficialmente il secondo mandato da primo cittadino: “Questi cinque anni sono volati, nonostante l’impegno mai venuto meno a favore della realtà che ho avuto l’onore di amministrare dal 2014. Appena sono stato eletto ho dovuto subito affrontare i problemi finanziari del Comune. Devo ammettere che non è stato facile riportare l’ente in attivo, ma con caparbietà e oculatezza ci siamo riusciti” aveva detto alla vigilia del voto.

“I progetti da attuare sono ancora molti ed è per questo che sono felice di proseguire il mio lavoro con una squadra che vede alcune riconferme e qualche novità significativa” conclude il sindaco.

Soddisfatto anche Fulvio Florean, il più votato della lista: il noto rallysta è in pole position per il ruolo di vicesindaco e assessore con delega a Sport e Turismo. “Non posso che ringraziare tutti per la fiducia che mi hanno dato – è il suo commento – tenendo conto che sono di un’altra città e che qui non ho parenti, quindi partivo completamente ‘da zero’, essere il più votato è certamente motivo di orgoglio. Sicuramente uno stimolo in più per fare bene, per impegnarmi al massimo per il bene dell’intera comunità. Da domani al lavoro a disposizione di tutti per una fattiva e costruttiva collaborazione”.

Ecco le preferenze. Per Galliano sindaco: Fulvio Florean 30, Angelo Bozzano 24, Alessio Peluffo 24, Maura Berriolo 21, Franco Navoni 17, Anitah Anselma 14, Walter Baccino 12, Fausto Delfino 11, Matteo Del Signore 11, Elisabetta Bonora 2.

Per “Bormida la nostra terra”: Graziano Falciani 10, Stefania Bocca 4, Sara Oliveri 4, Angelo Venturino 4, Monica Briano 3, Marinella Oliveri 2, Renzo Rolando 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.