Tradizione

Borgio Verezzi, la campana di San Martino torna a suonare per ricordare tutte le mamme defunte

Si tratta di un appuntamento tradizionale che si svolge da oltre quarant’anni

Campana verezzi mamme defunte

Borgio Verezzi. Un appuntamento tradizionale che si svolge da oltre quarant’anni, ma che rischiava di interrompersi a causa di un guasto, ora fortunatamente riparato. Stiamo parlando della celebrazione per le mamme defunte che si svolge ogni anno a Verezzi, presso la Chiesa parrocchiale di San Martino.

Campana verezzi mamme defunte

Tutte le sere, alle 19, da ormai quasi 40 anni dalla chiesa di San Martino a Verezzi, una grande campana (10 quintali) suona a distesa per ricordare tutte le Mamme defunte. Questa iniziativa fu voluta dall’allora indimenticato parroco don Bruno Oddone che, grazie al contributo di molte persone, fece fondere questo importante bronzo.

Da Natale la Campana non suonava più a causa di un guasto causato dall’usura e dal tempo, ma da Pasqua, dopo le opportune riparazioni, ha ripreso il suo onorato servizio.

Domani (domenica 5 maggio), alle 17, la parrocchia di Verezzi celebrerà la Commemorazione delle mamme defunte, con una Santa Messa al termine della quale saranno affidati, presso la campana, i nomi raccolti durante gli ultimi 12 mesi (circa 250).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.