IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biker caduta nella zona dell’ex base Nato: per soccorrerla interviene l’elicottero foto

E' finita in ospedale in codice giallo per un sospetto trauma cranico, negli stessi momenti soccorso anche un secondo biker caduto in un altro sentiero del finalese

Più informazioni su

Finale Ligure. Allarme per due biker caduti all’ora di pranzo sui sentieri del finalese. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 28 anni, di nazionalità francese, caduta nella zona dell’ex base Nato, sul colle del Melogno, che ha rimediato un trauma cranico.

Per soccorrerla, vista la zona molto impervia dove si era infortunata, sono stati mobilitati i vigili del fuoco, i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria e l’elicottero Drago. Quando la ragazza, non senza difficoltà, è stata raggiunta è stata stabilizzata con collare e Ked perché lamentava forti dolori al collo. Il caposquadra del Soccorso alpino ha richiesto il medico del 118 e, vista la gravità del trauma, appunto il recupero con elicottero che l’ha poi accompagnata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’altro biker caduto (recuperato nella zona di Orco Feglino), un ragazzo, è stato invece accompagnato in codice giallo all’ospedale pietrese, sempre per un trauma cranico, ma di entità non troppo grave.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.