Emergenza

Biker caduta nella zona dell’ex base Nato: per soccorrerla interviene l’elicottero

E' finita in ospedale in codice giallo per un sospetto trauma cranico, negli stessi momenti soccorso anche un secondo biker caduto in un altro sentiero del finalese

Finale Ligure. Allarme per due biker caduti all’ora di pranzo sui sentieri del finalese. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 28 anni, di nazionalità francese, caduta nella zona dell’ex base Nato, sul colle del Melogno, che ha rimediato un trauma cranico.

Per soccorrerla, vista la zona molto impervia dove si era infortunata, sono stati mobilitati i vigili del fuoco, i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria e l’elicottero Drago. Quando la ragazza, non senza difficoltà, è stata raggiunta è stata stabilizzata con collare e Ked perché lamentava forti dolori al collo. Il caposquadra del Soccorso alpino ha richiesto il medico del 118 e, vista la gravità del trauma, appunto il recupero con elicottero che l’ha poi accompagnata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’altro biker caduto (recuperato nella zona di Orco Feglino), un ragazzo, è stato invece accompagnato in codice giallo all’ospedale pietrese, sempre per un trauma cranico, ma di entità non troppo grave.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.