Baseball

Baseball Cairese giovanile: un weekend convincente

Un pareggio e una vittoria nel doppio derby contro Sanremo

Fine settimana in campo per la sezione giovanile del Baseball Cairese che ha visto gli Under 15 finalmente  giocare nonostante la giornata uggiosa, ed è ancora un pareggio per i giovani biancorossi, questa volta nel derby ligure con Sanremo. Le due squadre si sono divise la posta, in gara uno la Cairese ha puntato sulla batteria Castagneto – Satragno, supportati in prima base da Bussetti, Garra in seconda base, Andrea Torterolo in terza base, Franchelli in interbase e all’esterno Davide Torterolo, De Bon e Buschiazzo.

La partita stenta a decollare, i padroni di casa commettono parecchi errori e lentamente i matuziani prendono il largo trascinati dalla bella prova sul monte di Catalano. Alla quarta ripresa, con il risultato sul 5 a 0 per i bianco blu, arriva il risveglio della formazione Valbormidese che segna 3 punti grazie alle valide di De Bon, Bussetti e Bruno ma la reazione, seppur positiva arriva troppo tardi e non basta ad evitare la sconfitta con il risultato di 7 a 4.

In gara due poche le variazioni nella formazione iniziale, prima di tutto il monte Cairese verrà affidato a Torterolo Andrea con Castagneto dietro al piatto di casabase, poi l’inserimento di Rozzio in campo esterno; la partita risulta subito più frizzante e le mazze di entrambe le formazioni movimentano il gioco, gli attacchi funzionano a tal punto che nella  seconda ripresa il tabellone recita 7 a 7. Nella terza ripresa si cambia passo, Bussetti viene chiamanto a lanciare e imbriglia le mazze avversarie mentre in attacco Franchelli, Castagneto, i fratelli Torterolo e Buschiazzo a trovano le valide per mettere il risultato al sicuro sul 10 a 7 .

Ora c’è una settimana sarà piena di impegni a causa dei numerosi rinvii, delle scorse settimane per il maltempo. Giovedì il recupero con il Fossano sul diamante di via XXV aprile e sempre in casa domenica scenderanno dal capoluogo piemontese i Grizzlies Torino.

Battesimo d’acqua e derby con Sanremo anche per i giovani under 12. La formazione Cairese si schiera con Chiarlone sul monte, Perazzo dietro al piatto, Giuria in prima base, Mendola e poi Bogliolo in seconda base, Pettinato in terza base, Secci interbase, in campo esterno si sono alternati Gabbani, Vaccaro, Pacenza e Baccino.
La partita resta in equilibrio dall’inizio alla fine, con la Cairese che riesce a spuntarla segnando il punto del vantaggio (8-7) sul campo ormai bagnato dalla pioggia. Prossimo impegno domenica prossima, sempre sul campo casalingo, contro le Aquile di Finale.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.