IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando Fermenti, Battelli (M5S): “Dal Governo 16 mln per progetti di rinascita nostre comunità”

Rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni per sostenere progetti e iniziative sociali, culturali, ambientali

Liguria. “Giovani liguri fatevi avanti, è tempo di tirar fuori dagli armadi non solo giubbotti per questo freddo anomalo ma sopratutto idee e proposte per dare risposta ai problemi che affliggono le nostre comunità”. Così il presidente della commissione per le politiche Ue della Camera, il pentastellato Sergio Battelli, annuncia la pubblicazione, da parte del governo, del bando “Fermenti”, rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni per sostenere progetti e iniziative sociali, culturali, ambientali.

“Nello specifico le sfide sociali alle quali dare risposta sono: uguaglianza per tutti i generi, inclusione e partecipazione, formazione e cultura, spazi, ambiente e territorio, autonomia, welfare, benessere e salute. In ballo ci sono 16 milioni di euro. Uno stanziamento non da poco”.

“Il bando è rivolto non ai singoli ma a ‘gruppi informali’, costituiti da un minimo di tre a un massimo di cinque persone, oppure alle ‘Associazioni temporanee di scopo’. È proprio sulla condivisione di idee, esperienze e competenze che, secondo noi, si fonda il cambiamento e la rinascita della nostra società”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.