IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Verde per il progetto “Eco Schools” alla scuola primaria “Dottor G. Sordo”

“Le parole del mare”, ecco l'iniziativa realizzata dagli alunni

Oggi è stata consegnata la bandiera verde a tutti i bambini della Scuola Primaria “Dottor G. Sordo” di Pietra Ligure. Tutti gli stidenti dell’istituto hanno partecipato al progetto durante tutto l’anno scolastico 2018/2019, con molto impegno e hanno deciso di valorizzare il territorio circostante intitolandolo “Le parole del mare”.

Eco-Schools è un programma internazionale dedicato alle scuole per l’educazione,la gestione e certificazione ambientale.

L’approccio olistico del programma e la combinazione di teoria e azione rendono Eco-Schools uno strumento ideale per la diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione delle buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.

Il programma Eco-Schools ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulle questioni relative allo sviluppo sostenibile negli studenti e di diffondere i principi dei sistemi integrati di gestione ambientale basati sull’approccio ISO14001 ed EMAS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.