Ginnastica ritmica

Atleticamente sette volte sul podio nel campionato nazionale Csen

Camilla Salemi ed Irene Patriarca hanno conquistato un titolo individuale ciascuna; Ferraiuolo, Corciulo, Salemi prime nel collettivo

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN

Andora. A Forlì, in Romagna, si è disputato il campionato nazionale Csen di ginnastica ritmica, che ha visto la partecipazione di oltre mille giovani provenienti da tutte le regioni italiane.

Per le portacolori andoresi dell’Atleticamente più volte ha risuonato l’inno nazionale nelle varie categorie e specialità: ben sette le coppe collezionate.

Negli individuali, due i titoli di campionesse nazionali 2019, conquistati da Salemi Camilla nella specialità palla e Patriarca Irene che, dopo la vittoria al cerchio dello scorso anno, fa il bis al corpo libero, in due categorie superiori.

Bruna Benedetta affianca la sua compagna Salemi Camilla e si laurea vicecampionessa nazionale alla palla.

Nella specialità cerchio Ferraiuolo Valentina vince la medaglia di bronzo.

Il frizzante trio Ferraiuolo, Corciulo, Salemi grazie alla loro precisione, musicalità e sincronia conquistano il titolo di campionesse nazionali 2019 nel collettivo.

Sofia Camparo e Corciulo Milena sfiorano il podio classificandosi rispettivamente al quarto e quinto posto aggiungendo altre due coppe alla collana di successi.

Denegri Giulia e Repaci Rebecca si aggiudicano il sesto posto, rispettivamente alla fune e alla palla, sfiorando di poco la possibilità di portare a casa altri due trofei

Bertolotto Giada, una delle ginnaste con più esperienza, con un esercizio al cerchio ed uno alla palla guadagna l’ottavo posto assoluto nella categoria Golden B.

Ottimi piazzamenti per Tagliabue Giulia e Morelli Ilenia, che salgono di due categorie rispetto allo scorso anno e si piazzano rispettivamente ottava alla palla e decima al cerchio

Alcune delle ginnaste di punta dell’associazione andorese, nonostante alcune imprecisioni ed errori, vanno comunque ad occupare posti di prestigio in una gara a livello nazionale; ciò fa ben sperare per il prossimo anno.

Demartin Natalie si classifica decima alla fune, Patriarca Giulia tredicesima alla palla, Qira Reme quattordicesima alla palla, seguita dalle compagne Prota, Laurenti e Forlani che si piazzano a metà classifica.

Murray Amanda, alla sua prima esperienza nazionale, riesce a guadagnare un ottimo quindicesimo posto al cerchio su 68 atlete.

Il consiglio direttivo dell’Atleticamente e le tecniche Giraldi e Ricotti si congratulano con le loro atlete che certamente sono cresciute moltissimo in questi anni e si apprestano a compiere ampissimi futuri miglioramenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.