IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ATA, appalto alla cooperativa “Il Miglio Verde”: ipotesi di turbativa d’asta, tre indagati

Nel mirini un servizio di recupero e sgombero di rifiuti senza fare una gara ad hoc: perquisizioni dei carabinieri

Savona. Questa mattina i carabinieri di Savona stanno svolgendo una serie di perquisizioni nell’ambito di un’indagine per un’ipotesi di turbativa d’asta.

Secondo le prime indiscrezioni nel mirino degli inquirenti è finito un appalto che ATA avrebbe affidato alla cooperativa “Il Miglio Verde”.

Le persone indagate a piede libero sarebbero tre. Sembra che, secondo l’accusa, l’azienda multi servizi savonese abbia affidato alla Coop un servizio di recupero e sgombero di rifiuti senza fare una gara ad hoc, usando l’escamotage di “frazionare” il lavoro per poter fare un affidamento diretto.

A coordinare l’inchiesta è il pm della Procura savonese Massimiliano Bolla. I militari sono a caccia di tutta la documentazione relativa all’appalto, che passerà al vaglio degli inquirenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.