Polemica

Amministrative, Lunardon (Pd) attacca: “Toti usa il simbolo della Regione per la campagna elettorale”

La Regione smentisce: "Mai concesso l'uso del simbolo né ha inviato lo stesso simbolo ai rappresentanti della lista in questione”

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Albisola Superiore. “Il presidente Toti usa il simbolo istituzionale della Regione per la campagna elettorale di Albisola Superiore, violando palesemente la par condicio”. La denuncia arriva da Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria, che nota come nella locandina che annuncia l’arrivo del governatore ad Albisola Superiore (questa sera alle 19 su lungomare Montale) a sostegno di un candidato sindaco sia presente il simbolo dell’Ente regionale.

Generica

“Presidente, gli Enti non si schierano – dice Lunardon – Se vuole sostenere, da libero cittadino o da dirigente politico, un candidato e fare campagna elettorale lo faccia. Ma non usi il simbolo di tutti i liguri per fare propaganda elettorale. Segnaleremo al garante per le comunicazioni questa grave infrazione, che tra l’altro si ripete quasi tutte le elezioni. Non si possono trascinare le istituzioni nell’agone politico”.

In una nota, la Regione afferma di non aver “mai concesso il patrocinio ad alcuna iniziativa elettorale, in particolare a quella per il comune di Albisola Superiore”. Inoltre, Regione Liguria “non ha concesso l’uso del simbolo né ha inviato lo stesso simbolo ai rappresentanti della lista in questione”.

leggi anche
locandina regione
Polemica
Albisola, Pd all’attacco: “Gonfalone della Regione in campagna elettorale, grave violazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.