Nuoto

Amatori Savona, il presidente Diego Vulpetti: “L’obiettivo è crescere nei prossimi anni” fotogallery

In merito al Trofeo Città di Savona: "Siamo soddisfatti, grazie ai soci che si sono dati un gran daffare"

Savona. L’Amatori Nuoto Savona ha organizzato nella giornata odierna, mercoledì 1 maggio, il Trofeo Città di Savona intitolato Arte e Campioni.

Un trofeo che ha unito due ambiti apparentemente distanti, il nuoto e l’arte della ceramica. Gli spettatori presenti alla Zanelli, oltre ai quasi duecento atleti in gara, hanno potuto ammirare le opere di 23 artisti del territorio.

Diego Vulpetti, presidente della società organizzatrice, commenta: “Abbiamo voluto unire due aspetti che certe volte sembrano anche distanti, ma il fatto di godere di una rappresentazione artistica all’interno di un evento sportivo può essere un momento di riflessione per tutto il territorio. Far partecipare artisti che danno lustro a Savona secondo noi è stata una giusta scelta”.

La partecipazione al Trofeo è stata piuttosto nutrita. “Siamo soddisfatti per questa iniziativa sportiva che sicuramente ha portato qui dei nomi interessanti, anche di livello mondiale quali Erica Musso, ed anche i recenti campioni regionali che hanno partecipato con successo a tutte le manifestazioni. Lo sport aggrega tutti questi ragazzi, che durante la settimana fanno fatica per prepararsi“.

Una giornata intensa, con tante presenze, ed impegnativa sul piano organizzativo. “Abbiamo avuto un aiuto da parte dei soci dell’Amatori, che quest’anno si sono veramente dati un gran daffare per la riuscita dell’iniziativa, tenendo conto anche che oggi è il primo di maggio abbiamo riempito uno spazio importante”.

Erica Musso ha nobilitato l’evento partecipando a due gare. “Voglio ricordare che il suo allenatore, Maurizio Divano, è anche un nostro socio ed è sicuramente un tecnico che fa sempre piacere incontrare, anche per l’esperienza che ha a livello mondiale“.

L’Amatori Nuoto Savona – conclude il presidente – quest’anno ha dato una svolta ad una situazione difficile di bilancio che ci permetterà nei prossimi anni di poter vedere sicuramente crescere la squadra, anche sotto il profilo tecnico, cercando di far crescere i nostri allenatori, i nostri istruttori e tutta la nostra scuola nuoto, che è già un fiore all’occhiello della nostra organizzazione”.

leggi anche
Ff
L'evento
Nuoto, concluso con successo il Trofeo Città di Savona – Arte e Campioni
Zanelli
L'evento
Arte e campioni del nuoto alla piscina Zanelli con il Trofeo Città di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.