Al largo

Allerta meteo gialla, le condizioni del mare impediscono l’attracco di Costa Favolosa a Savona fotogallery

Fortuna maggiore ha avuto Costa Fascinosa, che ha attraccato stamattina presto, così come il “Mega Express Four” di Corsica Sardinia Ferries

costa favolosa vento maltempo

Agg. ore 14.00 Sono serviti oltre 40 minuti e 4 rimorchiatori ma alla fine Costa Favolosa è entrata nel porto di Savona ed ha attraccato al Palacrociere. Al fine di consentire tutte le operazioni di sbarco e imbarco dei passeggeri e delle forniture, la ripartenza per la prossima tappa avverrà leggermente in ritardo alle 19 di questa sera.

Agg. ore 13.20 Grazie al supporto di alcuni rimorchiatori, Costa Favolosa ha avviato le operazioni di ingresso a Savona.

Savona. Le condizioni meteomarine proibitive di oggi stanno avendo gravi ripercussioni anche sul traffico del terminal crociere di Savona.

Per questa mattina era previsto l’attracco di Costa Favolosa, che dopo aver fatto tappa a Barcellona ha posto la prua in direzione del capoluogo.

Tuttavia, il vento e le pessime condizioni del mare davanti alla città della Torretta hanno costretto il personale di bordo a “prendere tempo” e a restare al largo della costa, in attesa che la situazione migliori.

Secondo quanto riferito dalla capitaneria di porto di Savona, le condizioni meteo sono in graduale miglioramento e perciò Costa Favolosa dovrebbe poter entrare in porto nel primo pomeriggio di oggi.

Fortuna maggiore ha avuto Costa Fascinosa, che ha evitato il momento di massima criticità riuscendo ad attraccare questa mattina presto. Analoghe difficoltà ha incontrato il traghetto “Mega Express Four” di Corsica Sardinia Ferries, arrivato a Vado questa mattina all’alba.

leggi anche
Fine Allerta gialla
Aggiornamento
Allerta meteo gialla: sulla Liguria temporali, grandine, vento di burrasca, neve e temperature in calo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.