IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, la quinta edizione di Fish Art contagia grandi e piccini foto

In molti hanno partecipato all'evento benefico: non solo ceramisti ma anche famiglie intere

Albissola Marina. Domenica pomeriggio Albissola Marina si è tinta di colori grazie alla nuova edizione di Fish Art, l’iniziativa organizzata dal Circolo degli Artisti di Albissola Marina.

Presenti alla partenza dell’iniziativa, che ha previsto la decorazione a mano di taglieri in ceramica con soggetti a tema marino, Antonio Licheri, presidente del Circolo degli Artisti, e la vicesindaco Nicoletta Negro, la quale ha voluto personalmente ringraziare tutti coloro che sono intervenuti.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, continua a riscuotere grande successo, al punto che, nonostante la giornata piovigginosa, gli artisti non sono voluti mancare e molte sono le persone che hanno seguito l’evoluzione delle opere che via via prendevano corpo sotto i pennelli degli artefici.

L’evento, iniziato alle 15.30 sotto il porticato del centro storico di Albissola, è stato organizzato a fini di beneficenza: il 9-10-19-20 luglio, infatti, le realizzazioni verranno vendute a Pozzo Garitta e il ricavato devoluto alla Caritas parrocchiale per le famiglie bisognose di Albissola.

Nel complesso, più di 150 persone hanno donato parte del loro tempo e della loro passione a favore dell’evento di solidarietà. Tra i partecipanti, accanto ad artisti e ceramisti famosi, anche persone comuni e bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.