IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, inaugurata una mostra insolita con le opere dei bambini: ecco il progetto “Forma Mentis” fotogallery

Nicoletta Negro: “Un progetto comunale con il Nido della nostra bellissima cittadina”

Più informazioni su

Albissola Marina. E’ stata inaugurata questo pomeriggio all’interno del Muda, alla presenza del sindaco Nasuti, della vicesindaco Negro, delle coordinatrici ed educatrici Nadia Biato, Lucrezia Santoiemma, Alice Trombetta e dei grandi e piccoli partecipanti la mostra “Forma Mentis”.

Forma Mentis

Si tratta di “un progetto dell’amministrazione comunale in collaborazione con il Nido della nostra bellissima cittadina – ci tiene a dire Nicoletta Negro – un laboratorio intenso, bellissimo, sulla manipolazione”.

“Abbiamo inaugurato la mostra con le opere dei nostri bambini – continua con entusiasmo la vicesindaco – E’ stata una bellissima esperienza: è la prima volta che i genitori approcciano il materiale assieme ai bambini”. E infatti, il singolare progetto ha visto proprio i bimbi del Nido Cà di Piccin utilizzare, assieme ai genitori, le mani per creare delle opere d’arte ora raccolte nella mostra Forma Mentis, visitabile fino al 26 maggio.

Il progetto ha visto dieci incontri nei quali le famiglie hanno interagito con i propri figli, manipolando la ceramica e non solo, per scoprire il senso del fare e dell’occuparsi dell’argilla, materiale tanto caro ad Albissola Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.