IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: sgomberato point di Calleri a 50 metri da un seggio

Aperto a 50 metri dal seggio di via degli Orti

Più informazioni su

Albenga. Aperto questa mattina in fretta e furia un point elettorale di Gerolamo Calleri, candidato sindaco, a 50 metri dal seggio di via degli Orti ad Albenga, con lo scopo di intercettare gli elettori che domani andranno a votare.

Tuttavia la legge è chiara e dice che non si può fare propaganda elettorale entro 200 metri dai seggi.

L’apertura del point è stata notata ed è intervenuta direttamente la Prefettura, che ha imposto lo sgombero del point elettorale installato questa mattina in un locale della via albenganese.

Lo sgombero è stato intimato dal Comune di Albenga dopo aver consultato la Prefettura. Per questo si sono attivati i vigili urbani, che si sono recati al point intimando lo sgombero immediato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.