IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i ladri colpiscono ancora. Furto al Festival Des Glaces: bottino ingente

Hanno agito di notte rompendo un lucchetto con grosse tenaglie e mettendo a soqquadro il locale

Più informazioni su

Albenga. Furto nella notte ad Albenga e, questa volta, “in grande stile”, sia per quanto riguarda le modalità sia per la refurtiva.

Nel mirino dei ladri, con ogni probabilità più di uno, è finita la gelateria Festival Des Glaces sul viale Italia. Ieri sera, i titolari hanno chiuso come di consueto il locale e il servizio di vigilanza è passato una prima volta intorno alle 2 la situazione era tranquilla, mentre al secondo passaggio, intorno alle 4 si sono accorti dell’avvenuto furto.

I ladri hanno “puntato” un ingresso laterale e con l’ausilio prima di un lubrificante (è stata trovata una grossa chiazza oleosa sul pavimento) e poi di grosse tenaglie, sono riusciti a rompere un lucchetto e ad entrare nel locale.

Una volta dentro, hanno messo a soqquadro l’intero locale, aprendo ed estraendo letteralmente cassetti e persino le varie vaschette dei gelati a caccia dell’incasso, finché non sono arrivati al loro obiettivo per poi darsi alla fuga.

Il bottino è composto da diverse centinaia di euro, da diverse bottiglie di liquori, addirittura alcuni chili di caffè e un Ipad Apple (per un valore complessivo di un migliaio di euro circa). Immediata la chiamata ai carabinieri che, dopo aver svolto i rilievi del caso sul posto, sono ora impegnati nelle indagini per risalire all’identitá dei malviventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.