IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i Fieui di Caruggi rinnovano l’annuale tradizione della preghiera alla Madonna loro protettrice

Appuntamento sabato 25 maggio: sarà anche ricordata la figura di Giacumìn Gandolfo

Albenga. Sabato 25 Maggio, in occasione dell’avvicinarsi della chiusura del mese mariano, i Fieui di caruggi rinnoveranno come ogni anno la tradizionale preghiera alla Madonna loro protettrice.

Al termine della Santa Messa vespertina delle 18, un piccolo corteo si muoverà dalla Chiesa Cattedrale di San Michele sino a raggiungere, attraverso via Bernardo Ricci e via Medaglie d’oro, l’edicola che ospita la statuina della Madonna dei fieui di caruggi nei pressi di porta Arroscia. Seguirà la lettura della preghiera e la benedizione.

Sarà anche ricordata la figura di Giacumìn Gandolfo alla cui memoria  è dedicata la vicina edicola del Sacro Cuore di Gesù. In conclusione sarà offerto ai presenti un piacevole rinfresco. Tutti sono invitati a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.