IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga 2019, Tomatis: Dopo 5 anni da vice sono pronto, il nostro è un vero gruppo”

Il candidato sindaco ripercorre i motivi che lo hanno spinto ad affrontare questa scelta

Più informazioni su

Albenga. “Albenga merita di poter continuare in un percorso di crescita e, per poterlo fare, chiediamo il supporto di tutti i nostri concittadini”. Lo afferma il candidato sindaco Riccardo Tomatis che, a pochi giorni dal 26 maggio, ripercorre i motivi che lo hanno spinto ad affrontare questa scelta.

“Arrivo da 5 anni da vicesindaco, 5 anni molto interessanti e stimolanti. Mi sono trovato in questa situazione e sono orgoglioso di essere stato proposto come candidato sindaco quando Giorgio Cangiano ha fatto un passo di lato, non indietro – sottolinea – Giorgio è rimasto come candidato consigliere e questo secondo me è un gesto estremamente importante e maturo. Ha continuato a dare la sua disponibilità con uno spirito di servizio che oggi è veramente raro”.

“In questi 5 anni sono e siamo cresciuti molto. Tanto è stato fatto e tanto credo sia ancora da fare. Questa è la ragione per cui ho accettato questa sfida ed ho cercato di trasmettere questa esperienza positiva a tutti coloro che hanno scelto di sostenermi e candidarsi con me” spiega Tomatis.

Parlando della squadra sottolinea: “Le persone che si sono candidate con me, in parte sono gli amministratori uscenti e in parte sono nuovi candidati, tutti cittadini che dalla politica non chiedono niente, ma che, anzi, sono pronti a dare rinunciando magari a qualcosa di personale per offrire un contributo alla loro città”.

“Insieme per il futuro”, “Progetto comune” e “Con Albenga”: “Tre liste ma una sola squadra – sottolinea il candidato sindaco – siamo un vero gruppo, non cerchiamo di perseguire gli interessi personali, vogliamo tutti una sola cosa: il bene di Albenga; e ci impegneremo per questo”.

Tornando sull’esperienza vissuta come amministratore uscente il candidato sindaco Tomatis afferma: “I 5 anni da vicesindaco sono stati molto importanti anche per la mia formazione. Credo di essere pronto ad affrontare le responsabilità di questo nuovo ruolo se i cittadini decideranno di scegliermi e di scegliere la nostra squadra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.