IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Priamar il convegno “Il San Giacomo – Un monumento poco conosciuto a Savona” evento

A seguire la consegna dei diplomi agli studenti dell'istituto Boselli-Alberti

Savona. Venerdì 24 maggio alle 9 la Sala della Sibilla del complesso monumentale del Priamar ospiterà il convegno “Il San Giacomo – Un monumento poco conosciuto a Savona” e, a seguire, la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni neo-diplomati dell’istituto di istruzione superiore Boselli-Alberti di Savona.

All’interno del convegno si svolgerà la conferenza “Savona nel ‘400 e la fondazione del Convento di San Giacomo” a cura degli Amici del San Giacomo, da sempre custodi della storia del monumento che sorge sulla omonima collina e domina il centro e il porto di Savona.

Seguiranno le presentazione dei lavori degli studenti nell’ambito del progetto Europeo 10.25°-FSEPON-LI 2018-41 “San Giacomo – Un monumento poco conosciuto a Savona” che riguardano il rilievo esterno del San Giacomo effettuato dalle classi 3B e 3C indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio” (ex geometri) e una brochure in 4 lingue (Italiano, francese, inglese e tedesco) sulla storia del San Giacomo redatta dalle classi 2F indirizzo “Turistico” e 4E indirizzo “Relazioni Internazionali per il Marketing”. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi pon, al patrocinio del Comune di Savona e agli Amici del San Giacomo.

La mattinata terminerà con la consegna dei diplomi, alla presenza dei loro famigliari, degli amici, del dirigente scolastico e di tutti i professori che li hanno accolti minorenni, in uscita dalla scuola dell’obbligo, e li salutano ora che hanno raggiunto la maggiore età e sono diventati i cittadini del futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.