IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Aikido – Stage Nazionale a Milano e prossimi appuntamenti foto

Più informazioni su

Lo scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, il Maestro Roberto Vidimari – 3° dan della Scuola Aikido della Polisportiva del Finale ha partecipato ad uno Stage Nazionale, tenuto a Milano presso il Centro Sportivo Saini dai Maestri Aikikai.

Lo stage, a cui hanno aderito molti Aikidoka, tra cui moltissimi Yudansha, ovvero cinture nere, è stato tenuto da 6 importanti maestri dell’Aikikai d’Italia:

– Donatella Lagorio – 6° dan Shihan;
– Fabio Mongardini – 6° dan Shihan;
– Piero Villaverde – 6° dan Shihan;
– Marco Aliprandini – 6° dan;
– Massimo Castelli – 6° dan;
– Fiordineve Cozzi – 6° dan.

Dalle 16.00 alle 19.00 di sabato e dalle 09.30 alle 12.30 di domenica, ciascuno dei maestri ha tenuto una lezione di un’ora, su diversi tipi di tecniche e proponendo l’uso di diversi tipi di armi, il Jo (bastone), il Bokken (spada) ed il tanto (coltello).
E’ stato molto bello poter ammirare, così tanti stili diversi di aikido, il tutto condensato in poche ore di pratica.
La partecipazione allo stage è stata davvero numerosa e ad esso ha partecipato anche il Maestro Franco Zoppi – 6° dan, Presidente dell’Associazione Nazionale Aikikai d’Italia e Responsabile del dojo Nippon di La Spezia.

Il prossimo appuntamento, per la sezione Scuola Aikido di Finale Ligure e Tovo San Giacomo, è lo stage del Maestro Giampaolo Cenisio – 6° dan, che si terrà invece qui a Finale Ligure, presso la Palestra Pietro Fiaschi dell’Istituto Alberghiero, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019. Al termine della lezione di domenica sono previsti gli esami dei gradi Kyu per gli adulti ed i ragazzi a partire dai 12 anni e/o dalla cintura verde.

Sono invece due le date previste per gli esami dei più piccoli della nostra scuola:

– venerdì 31 maggio dalle 18.00 alle 19.00 a Finale Ligure, per l’Aiki Dojo del Maestro Giampaolo Cenisio;
– martedì 4 giugno dalle 18.00 alle 19.00 a Tovo San Giacomo, per il dojo Shin Ken del Maestro Roberto Vidimari.

Quindi, in bocca al lupo a tutti i nostri aikidoka!

Ma non finisce qui, il calendario degli appuntamenti della nostra Scuola Aikido si arricchisce e prevede per il prossimo futuro delle importanti novità, quindi continuate a seguirci, anche sulle nostre pagine Facebook, che trovate qui di seguito elencate:

https://www.facebook.com/aikidofinaleligure/

https://www.facebook.com/AikidoTovoSanGiacomo/

https://www.facebook.com/aikidobimbiFinaleeTovo/

e mi raccomando, regalateci il vostro “Mi Piace”!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.