Critico

Affluenza turistica, Tosi (M5S): “Dati solo sbandierati dalla Regione ma mai pubblicati”

"Ma quel +20% di marzo è reale o è frutto di una strategia elettorale?"

fabio tosi

Liguria. “Siamo al 20 maggio e a oggi non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere pubblicati dall’Osservatorio regionale i dati ufficiali sulle affluenze turistiche in Liguria nel mese di marzo. Ora, io non voglio pensare che un assessore e un presidente di Regione dichiarino alla stampa un dato non veritiero. Tuttavia, come ebbe a dire tempo fa un ex presidente del Consiglio (e non solo), ‘a pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina’…”. Lo dichiara il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Fabio Tosi.

“Parlando con diversi operatori di svariate zone della nostra regione, non è emerso questo significativo e importante incremento tanto sbandierato sui giornali – prosegue – Mi auguro che i dati vengano pubblicati entro questa settimana, vale a dire prima di domenica 26 maggio: se così non fosse, allora non sarò l’unico a continuare a pensare che quel +20% di marzo sia stato uno slogan elettorale studiato a tavolino per l’avvenuta candidatura alle elezioni europee dell’assessore al turismo di Regione Liguria”.

“Ricordo, infine, che stando a quanto dichiarato dalla Giunta in questi anni, quei dati dovevano essere pubblicati entro i primi 15 giorni del mese successivo. Calendario alla mano, il 15 aprile è passato da quel dì” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.