IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affluenza turistica in Liguria, Tosi: “Dato di marzo come è stato calcolato?”

Il Movimento 5 Stelle non nasconde perplessità sulla percentuale di +21,97%: "Non troviamo riscontro di quanto pubblicato dalla Regione"

Più informazioni su

Regione. “In merito alle presenze in Liguria, la tabella pubblicata dall’Osservatorio turistico regionale riporta, confrontato con i dati del 2018, un secco -2,78% per il mese di marzo”. A dirlo è il consigliere regionale Fabio Tosi.

“Leggendo il dato complessivo riportato in tabella tra gennaio e marzo in Liguria hanno soggiornato 42.385 persone in meno (ripetiamo: in meno). Le tabelle, ci sembra, parlano chiaro… e allora l’assessore al turismo ci deve spiegare esattamente dove ha trovato quel trionfalistico +21,97% così platealmente sbandierato con la nota stampa diffusa in mattinata, durante i lavori del Consiglio regionale” prosegue l’esponente del Movimento 5 Stelle.

“Non trovando riscontro con quanto pubblicato dall’Ente, ci chiediamo: ma a cambiare, in Liguria, è il vento o… il venti?” conclude Tosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.